Massaggi

Massaggio parziale

Massaggio di 25 minuti dedicato ad un settore specifico come gambe o addome, oppure per prenderti una piccola pausa se non hai abbastanza tempo ma vuoi comunque dedicarti un momento di relax e benessere.

Massaggio Miofasciale

Importato dagli Stati Uniti d’America, il massaggio miofasciale è una tecnica di terapia manuale che non lavora sui muscoli, ma tra i muscoli (cioè sulla fascia che li riveste). Questa è una tecnica valida per chiunque, particolarmente efficace nel trattamento delle rigidità e nel caso di contratture a carico della muscolatura, anche di tipo cronico. I benefici consistono quindi nel miglioramento della postura e nella risoluzione dei dolori muscolo articolari.

Linfodrenaggio

Il massaggio linfodrenaggio è una tecnica che lavora sui vasi linfatici per rimuovere gonfiori o edemi come la cellulite. In linea generale, aiuta il metabolismo a funzionare in modo corretto ed evita quei gonfiori che si accumulano nelle gambe, sui glutei o all’altezza dell’addome. le mani del massaggiatore spostano il liquido che di solito si trova nella pelle o tra pelle e muscoli e lo fa uscire dai vasi linfatici. Tramite questo massaggio si possono risolvere problemi di edema o gonfiore, legati ad accumulo di liquido nei tessuti.

Massaggio Connettivale

Il massaggio connettivale viene così definito in quanto agisce sul sistema connettivo, ovvero il sistema che provvede al collegamento, sostegno e nutrimento dei tessuti dei vari organi del nostro corpo. Permette il completo rilassamento della muscolatura, per questo è particolarmente indicato per chi si dedica alla pratica di un’attività sportiva, ma anche per tutti coloro che accumulano sotto forma distensione muscolare (in particolar modo nel tratto cervicale) lo stress quotidiano. Il massaggio dona inoltre maggiore mobilità articolare e aumenta la vascolarizzazione dei tessuti, porta chi lo riceve a uno stato di rilassamento totale ed è bene che il paziente sia libero da impegni e abbia del tempo necessario al riposo dopo la seduta.

Massaggio Relax Total Body

Quando si parla di massaggi non si può certamente tralasciare il più piacevole fra tutti: il massaggio rilassante; questo non solo è un tipo di massaggio specifico mirato al rilassamento psico-fisico, ma dà luogo nell’organismo ad un’innumerevole quantità di benefici come il miglioramento del sistema immunitario, grazie alla stimolazione della circolazione linfatica e il rilassamento generale del corpo, soprattutto con un’azione mirata sulle contratture del sistema muscolare, la stimolazione della produzione di endorfine, grande beneficio della qualità del sonno e il miglioramento della memoria e della concentrazione.

Prenota il tuo appuntamento

    Call Now Button
    × Scrivici su WhatsApp